BMW storiche *
*BMW costruite da almeno 20 anni
Verifica quali vantaggi fiscali e assicurativi può ottenere la tua BMW!

Compilando il form puoi ottenere riduzione dal 50% al 100% delle tasse automobilistiche per auto e moto
Compila il form e ti inviamo informazioni sui vantaggi fiscali e assicurativi per la tua auto/moto
Che modello di auto/moto possiedi?
In quale Comune è residente il proprietario dell’auto/moto?
In che anno è stata prodotta la tua auto/moto?
La tua auto/moto possiede il Certificato di Rilevanza Storica (CRS) ASI?
Attraverso il BMW Auto Club Italia è possibile richiedere ad ASI ( Automotoclub Storico Italiano) il Certificato di Rilevanza Storica (CRS), ed ottenere la riduzione del 50% delle tasse automobilistiche per auto e moto costruite da almeno 20 anni (in Lombardia ed Emilia Romagna la riduzione delle tasse automobilistiche è totale).

Il Certificato consente inoltre di ottenere particolari trattamenti assicurativi da molte compagnie.
Vantaggi per i veicoli certificati ASI
Esenzione tasse automobilistiche
Sconti assicurazione
Alcune compagnie riconoscono tariffe agevolate a veicoli certificati ASI (ad es.: www.pertesicuro.com)
Esenzione blocco del traffico
I veicoli di interesse storico sono esclusi dal fermo della circolazione in molte regioni italiane (ad es. in Regione Lombardia)
Come ottenere il certificato ASI?
Essere iscritto al nostro Club e ad ASI
Per ottenere i certificati di storicità ASI è necessario che il proprietario del veicolo storico sia iscritto al nostro Club e, tramite noi, chieda l'iscrizione all'ASI (il requisito è che il veicolo sia costruito da almeno 20 anni e fa fede l'anno di fabbricazione: ad es. da gennaio 2021 saranno certificabili tutte le auto e le moto BMW costruite fino a dicembre 2001).
Iscrizione al Club
Verifica dei requisiti da parte del Commissario Tecnico del nostro Club
Il proprietario dell'auto fornirà al Club la documentazione e le foto necessarie affinché il Commissario Tecnico del nostro Club confermi il possesso dei requisiti per ottenere la certificazione ASI.
Ottenimento dei certificati ASI
A nome del nostro Socio chiederemo ad ASI di certificare l'auto (Certificato di Rilevanza Storica - CRS, Attestato di Storicità - ADS, Certificato di Identità 'targa oro' - CI). I certificati verrano spediti a domicilio. Il CRS verrà esibito a cura del Socio in Motorizzazione Civile o presso una delegazione ACI per trascrivere sulla carta di circolazione che l'auto è di interesse storico. Da quel momento il veicolo potrà beneficiare delle esenzioni/riduzioni delle tasse automobilistiche ed usufruire di polizze assicurative agevolate
Cosa dicono i nostri Soci
Vale la pena iscriversi al vostro Club visto che pago 630 euro di assicurazione più 88 di bollo mentre così spendo 110 euro per l'iscrizione al Club BMW e 100 euro (!) di assicurazione. Grazie delle dritte!
Thomas M.
Hai un'auto o moto BMW di 20 anni senza certificato?