BMW storiche *
*BMW costruite da più di 20 anni
BMW Auto Club Italia è l'unico Club di Marca BMW federato A.S.I. Automotoclub Storico Italiano

NOVITÀ 2019!
riduzione dal 50% al 100% delle tasse automobilistiche per auto e moto BMW costruite da oltre 20 anni

Indicare e-mail o telefono per ricevere ulteriori informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa per il trattamento dei dati personali, di averne ricevuto copia da BMW AUTO CLUB ITALIA e di averne compreso il contenuto, prendendo atto che il trattamento dei miei dati personali avverrà da parte di BMW AUTO CLUB ITALIA in conformità alla normativa applicabile. Acconsento quindi al trattamento dei miei dati personali, ai termini e condizioni di cui all'informativa, così come alla loro diffusione e comunicazione per le finalità e nelle modalità ivi indicate.
Attraverso il BMW Auto Club Italia è possibile richiedere ad ASI ( Automotoclub Storico Italiano) il Certificato di Rilevanza Storica (CRS), ed ottenere la riduzione del 50% delle tasse automobilistiche per auto e moto costruite da più di 20 anni (in Lombardia ed Emilia Romagna la riduzione delle tasse automobilistiche è totale).

Il Certificato consente inoltre di ottenere particolari trattamenti assicurativi da molte compagnie.
Vantaggi per i veicoli certificati ASI
Esenzione tasse automobilistiche
Sconti assicurazione
Alcune compagnie riconoscono tariffe agevolate a veicoli certificasti ASI (ad es.: www.pertesicuro.com)
Esenzione blocco del traffico
I veicoli di interesse storico sono esclusi dal fermo della circolazione in molte regioni italiane (ad es. in Regione Lombardia)
Come ottenere il certificato ASI?
Essere iscritto al nostro Club e ad ASI
Per ottenere i certificati di storicità ASI è necessario che il proprietario del veicolo storico sia iscritto al nostro Club e, tramite noi, chieda l'iscrizione all'ASI (il requisito è che il veicolo sia costruito da oltre 20 anni e fa fede l'anno di fabbricazione: ad es. da gennaio 2020 saranno certificabili tutte le auto e le moto BMW costruite fino a dicembre 2000).
Iscrizione al Club
Verifica dei requisiti da parte del Commissario Tecnico del nostro Club
Il proprietario dell'auto fornirà al Club la documentazione e le foto necessarie affinché il Commissario Tecnico del nostro Club confermi il possesso dei requisiti per ottenere la certificazione ASI.
Ottenimento dei certificati ASI
A nome del nostro Socio chiederemo ad ASI di certificare l'auto (Certificato di Rilevanza Storica - CRS, Attestato di Storicità - ADS, Certificato di Identità 'targa oro' - CI). I certificati verrano spediti a domicilio. Il CRS verrà esibito a cura del Socio in Motorizzazione Civile o presso una delegazione ACI per trascrivere sulla carta di circolazione che l'auto è di interesse storico. Da quel momento il veicolo potrà beneficiare delle esenzioni/riduzioni delle tasse automobilistiche ed usufruire di polizze assicurative agevolate
Cosa dicono i nostri Soci
Vale la pena iscriversi al vostro Club visto che pago 630 euro di assicurazione più 88 di bollo mentre così spendo 110 euro per l'iscrizione al Club BMW e 100 euro (!) di assicurazione. Grazie delle dritte!
Thomas M.
Hai un'auto o moto BMW di 20 anni senza certificato?
Non hai trovato cosa stavi cercando?
Lascia il tuo numero e sarai richiamato!